1° Corso di Arrampicata in Età Evolutiva 2019 (AEE)


GIOCO ARRAMPICATA

La proposta, una novità per la Sezioni del Club Alpino Italiano della "Valle del Seveso", un corso di arrampicata rivolto ai ragazzi dai 9 ai 15 anni.
Obiettivo del corso sarà avvicinare e far conoscere ai ragazzi l'arrampicata attraverso il gioco.
Tramite alcune semplici lezioni teoriche e con le esercitazioni pratiche indoor, i ragazzi approcceranno la scoperta dello spazio verticale per sviluppare le capacità di arrampicata, apprendere regole e tecniche che riguardano la sicurezza e le problematiche legate all' ambiente in cui si andrà ad operare.
I ragazzi potranno conoscere ed acquisire manualità con i materiali, comprendendone il loro corretto utilizzo per favorire la convivenza di gruppo, la responsabilità verso i compagni e la fiducia in se stessi.

DOCUMENTI RICHIESTI

Certificato di buona salute rilasciato dal medico di base.

DATE

Il corso si articola in 4 sere, giovedì 14 Febbraio, giovedì 21 Febbraio, giovedì 28 Febbraio e giovedì 7 Marzo dalle ore 21:00 alle ore 23:30.
Lo svolgimento del corso è garantito al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti.
Per l'ottimale svolgimento del corso è stato stabilito che il numero massimo dei partecipanti non potrà essere maggiore di 16.
Il materiale comune necessario (corda, "GRI-GRI ") verrà fornito dalla Scuola

ISCRIZIONI

Le iscrizioni possono essere prenotate sul sito internet mediante l'apposito modulo on-line oppure compilando e consegnando il modulo di iscrizione (reperibile sul sito internet) direttamente in palestra nei giorni di martedì, mercoledì.
Termine ultimo iscrizioni: 14-Febbraio-2018
Il corso è aperto a tutti, Soci C.A.I. e non, dai 9 anni ai 15 anni.

N.B.

Si invitano tutti gli interessati (anche non appartenenti alle fasce d'età sopraindicate) ad inoltrare la richiesta di partecipazione al corso; ciò ci sarà d'aiuto per capire l'interesse che tale attività suscita, i nominativi raccolti saranno conservati per proposte future.