LE ASSICURAZIONI DEL C.A.I.    

Coperture Assicurative 2017 - condizioni e costi

 

Alcune precisazioni:

 • La copertura soccorso alpino Soci sarà attiva a partire dal giorno successivo l'iscrizione.

 • La copertura infortuni sarà attiva in ogni caso dal 1º gennaio 2017.

Sono assicurati da infortuni tutti i soci in tutte le attività e iniziative istituzionali che siano organizzate sia dalle strutture centrali che da quelle territoriali del C.A.I.

Questa assicurazione si attiva automaticamente con l'iscrizione al C.A.I.
La copertura entrerà in vigore dal primo gennaio 2017 e cesserà il 31 dicembre 2017.

I Soci in regola con il tesseramento 2017 avranno la copertura assicurativa con le condizioni del 2017 fino al 31 marzo 2018.

La polizza 2017 (COMBINAZIONE A) copre gli infortuni in attività sociale. È possibile accedere ad una copertura assicurativa con massimali raddoppiati (COMBINAZIONE B) pagando l'integrazione di 4 euro da versare al momento della regolarizzazione della quota sociale per l'anno in corso.

Per i non Soci : è possibile attivare, a richiesta presso le sezioni ed ESCLUSIVAMENTE per attività organizzata, le seguenti coperture assicurative, tramite l'apposito modulo firmato dal Presidente con l'adeguato anticipo. La copertura assicurativa è a carico del non socio.

INFORTUNI: assicura i non Soci nell'attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura).

Soccorso alpino: prevede il rimborso di tutte le spese sostenute nell'opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta.

 

Di seguito il link per arrivare alla pagina sempre aggiornata delle Assicurazioni della Sede Centrale, che da l'opportunità ai soci e non soci di poter svolgere attività con copertura assicurativa.

 

LINK ASSICURAZIONI C.A.I. SEDE CENTRALE.