ESCURSIONISMO ESTIVO

Camminare … assieme!

CHI SIAMO

La sezione CAI, attraverso il gruppo di Escursionismo propone un calendario di gite sociali aperte a tutti coloro che vogliano trascorrere piacevoli momenti in montagna, ammirando le bellezze della natura, imparando a conoscere l'ambiente montano e a rispettarne gli equilibri tutelando il patrimonio.

Se ami camminare in montagna... vieni a viverla assieme a noi!

Allora possiamo tranquillamente dire:

Camminare per Conoscere ...

Conoscere per Apprezzare ...

Apprezzare per Tutelare.

 

Profondamente convinti che la montagna non equivalga solo a “far fatica”, il nostro impegno è di riuscire a farvi apprezzare le incredibili emozioni che si possono vivere frequentando questo affascinante ambiente.

Questo è il motto dell'escursionismo in seno al CAI Bovisio Masciago: inteso come disciplina non competitiva del "camminare nella natura", riscoprendone i ritmi e i tempi lenti, osservando la flora e la fauna, ma anche ed in alcuni contesti soprattutto, i segni dell'uomo, della sua storia, della cultura e della civiltà.

Se hai anche tu la nostra stessa passione per le escursioni in montagna, vieni a trovarci in Sede, nelle sere d’apertura.

Troverai nuove opportunità e nuovi amici con i quali andare alla scoperta di avvincenti itinerari e fare nuove esperienze.

Ti aspettiamo.

COSA FACCIAMO ...

Da aprile a settembre la Sezione propone un calendario di gite alla portata di tutti, esperti e famiglie, e a coloro che vogliono provare a camminare con il CAI.

Ogni gita è pensata perché sia alla portata di un escursionista alle prime armi e con la possibilità, per i più esperti, di affrontare sentieri più impegnativi e tecnici.

Per informazioni rivolgersi presso la sede del CAI di Bovisio Masciago.

PROGRAMMA 2024

Presto il nuovo programma stagione 2024